aggiornamento regolamento permanenza a scuola COVID 19
In merito al regolamento interno:
- non è consentito l’ingresso oltre le ore 8:00, tranne che per documentati motivi e/o se accompagnati da genitore o se espressamente indicato dalla dirigenza per motivi organizzativi.
- È consentito uscire dall’aula per recarsi in bagno solo dopo la fine della seconda ora di lezione e per non più di cinque minuti.
- Non è consentito l’ingresso ad estranei nell’Istituto.
In merito alle normative Covid vigenti:
- Sono assolutamente vietati assembramenti.
- Si invita tutta la platea scolastica a rispettare le norme precauzionali ed igieniche, in particolare TUTTI coloro che avranno accesso alla scuola dovranno indossare SEMPREla mascherina protettiva per tutto il tempodella permanenza in Istituto.
- L’alunno che non dovesse indossare la mascherina sarà immediatamente accompagnato in aula Covide la famiglia sarà tenuta a prelevarlo.
- Per consentire una frequente igienizzazione delle mani ciascun alunno dovrà essere provvisto anche dei dispositivi personali quali salviettine o altro.
- Nel caso in cui l’allievo mostri sintomi riconducibili ad infezione Covid 19, secondo le indicazioni ministeriali, sarà repentinamente accompagnato nell’aula COVID del plesso in cui si trova e saràsottoposto alla procedura prevista dalla normativa vigente.
In merito alle normative a tutela della salute:
- Si ribadisce che è ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE(anche la sigaretta elettronica, come da Art. 4 della L. 104/2013) sia nei locali interni della scuola, sia negli spazi esterni.
- Sarà applicata, oltre alle sanzioni disciplinari, la normativa che prevede una sanzione pecuniaria (448/2001, Art. 7c. 1: i trasgressori sono soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 25 a 250).
- Il personale scolastico tutto deve segnalare al Dirigente Scolastico, e in sua assenza all’ufficio di vicepresidenza, i dati anagrafici del contravventore e, se si tratta di un alunno, della classe di appartenenza.
La mancanza di rispetto dei punti sopraelencati da parte degli alunni verrà considerata INFRAZIONE GRAVE come da regolamento pubblicato sul sito dell’Istituto.
Riferimenti normativi: https://www.salute.gov.it/portale/fumo/dettaglioContenutiFumo.jsp?lingua=italiano&id=5587&area=fumo&menu=vuoto
da admin